La risposta è "nì", nel senso che si viene a creare una situazione complicata da gestire. Data la mancanza di posti in aula (vedi "40 e non più di 40") l'ammissione al corso è condizionata al fatto che siate in grado di sostenere le revisioni solo in modalità online in quanto non ho modo di garantire altra forma di tutoraggio nei tempi indicati dal calendario delle lezioni.
In effetti ho concordato l'esame di febbraio anche con qualche altro "extracomunitario" di arredamento e/o allestimento, ma me ne sto un po' pentendo perché avevo chiesto loro la disponibilità ad avere un rapporto di revisioni esclusivamente online fidando nell'autocertificazione di questi studenti del possesso di alcune conoscenze di base di tipo informatico che sto invece scoprendo essere spesso quasi completamente assenti e che rendono la gestione dei lavori estremamente faticosa e dispersiva.
Il corso mi prende già tutto il tempo che posso (e voglio) dedicare all'università e siccome ritengo che per fare un esame appena decente siano necessarie come minimo dalle 5 alle 6 revisioni non c'è lo spazio materiale per attivare altri rapporti.
Tuttavia se mi confermate che:
- conoscete tecnicamente i formati video digitali di riferimento indicati nella scheda del corso
- non avete (grossi) problemi di gestione di compressioni audio e video
- avete dimestichezza con strumenti di lavoro in rete come FTP e altre modalità di trasferimento di files di grosse dimensioni
- avete disponibilità costante di una linea veloce per lo scambio di materiali
- sapete lavorare su storyboard
possiamo fare anche un tentativo, ma sappiate che:
- si fa tutto solo online, ergo non faccio revisioni de visu extra corso, ma solo via e-mail
- non siete ammessi a lezione se gli studenti di visual occupano già tutti i posti in aula disponibili (questo purtroppo per i limiti imposti dalla direzione di Santa Teresa, non per mia censura)
- dovete comunque seguire l'iter dei vostri colleghi del 2° di visual, nei tempi e nei modi (seguite il blog per tenervi aggiornati sullo sviluppo del corso e le sue scadenze intermedie).
Se nonostante la pesantezza delle condizioni volete essere ancora della partita rapportatevi immediatamente al tema di quest'anno che è la partecipazione al concorso "Enel Digital Contest" (vedi i vari post sull'argomento). Scadenza di iscrizione al concorso 31 ottobre. Passata quella data in ogni caso non prendo più in considerazione domande di iscrizione per l'esame di febbraio.
22 ottobre 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento